Demotivatore per ghiro: a cosa serve

I ghiri sono roditori prolifici e graziosi (ovviamente se non dimorano nella propria solaio), che il più delle volte riescono a entrare nelle abitazioni transitando sui cavi elettrici o telefonici; i cavi,proprio così, costituiscono il principale ponte per l’invasione del sottotetto, habitat prediletto del piccolo ma vorace mammifero.
Questi animali costituiscono specie protetta e quindi non è ipotizzabile cacciarli; non rimane quindi altro da fare che impedirne il passaggio ponendo un ostacolo per essi insormontabile sui cavi che raggiungono la propria residenza.
Grazie al nostro demotivatore ciò è divenuto possibile, in modo economico ed in tempi brevissimi; non è infatti opportuno rivolgersi ad un bravo artigiano che confezioni manualmente un prodotto ad hoc: il nostro articolo, realizzato con razionali metodi di produzione, vendita casalinghi è immediatamente disponibile in negozio ed immediatamente installabile.
L’efficacia del dispositivo è provata dal fatto che esso è stato progettato sulla principio di precise richieste di utenti delusi da congegni, il più delle volte auto-costruiti, di diametro non sufficiente.
Per questo motivo possiamo in sostanza dire basta alle intrusioni dei ghiri, basta con i rivestimenti isolanti polverizzati, basta con i rovine di urina e cacca sul solaio, basta con i fastidiosissimi rumori notturni.
Il nostro demotivatore per ghiri è composto da una parabola in alluminio di 99 centimetri di diametro. Lo spessore della parabola è di 1,2 millimetri. Essa è da impiegare al vendita casalinghi cavo tramite sei appositi supporti in ferro piatto lunghi 23 centimetri, larghi 20 millimetri e dello spessore di 3 millimetri.
Lo spessore dei supporti è stato apposta valutato per facilitarne la perfetta aderenza alle superfici ricurve offerte dai cavi.
Essi, posizionati tre da una sottoinsieme del disco e tre dalla parte opposta, fungono vendita casalinghi da morsetto intorno al cavo.
Il loro fissaggio è assicurato da opportune fascette: una di esse è da accasare il più prossimo possibile al disco, l’altra in prossimità della coda dei supporti; istintivamente l’operazione è da realizzare su entrambi le facce del disco stesso.
Il montaggio del dispositivo è agevole e razionale, in quanto il disco dispone di un lacerazione grazie al quale è possibile calzarlo agevolmente e velocemente intorno al cavo.
Completa il kit una piastrina di alluminio atta a stringere il lacerazione e fissarlo dunque in maniera sicura e definitiva.
Viene naturalmente fornita anche l’apposita bulloneria zincata, costituita da 3 bulloni M8 x 20 millimetri e 2 bulloni M6 x 15 millimetri.
I materiali impiegati sono resistenti agli attacchi della ruggine.
Per un corretto montaggio è possibile usufruire delle dettagliate istruzioni presenti all’interno della confezione.
Il demotivatore è usabile con cavi il cui diametro estremo sia di 32 millimetri ed è adeguabile, a seconda delle esigenze, a cavi di diametro minore grazie alle asole di fissaggio dei supporti che assicurano un’escursione fra interno ed esterno di 25 millimetri.
La disposizione formata dal disco, dai sei supporti e dalla piastra è leggera ma solida, ed è straordinariamente resistente ad avverse manifestazioni atmosferiche quali violente raffiche di aria.
Il diametro del disco di ben 99 centimetri garantisce che nessun ghiro riesca a oltrepassare lo sbarramento; la protezione della palazzina è quindi assicurata, nel totale riguardo dell’ambiente e con particolare cura per il benessere dell’animale.